Le Foto, gli Amici, i Pensieri
Dunque dunque..
qualche traccia lasciata qui, nello spazietto dedicato a tutte le cose belle da condividere..
Erri De Luca, Sulla traccia di Nives
Gli Amici sono quelle realtà con cui il rifugio ha scelto di collaborare, oppure con cui condivide progetti, affetto. Persone, idee e associazioni che pensiamo di far conoscere per alimentare quel Circolo Virtuoso fatto di impegno, passioni e territorio.
ARETE'
Cooperativa bergamasca che si occupa di coltivazione e commercio di prodotti ortofrutticoli biologici e che si impegna, ormai da molti anni, nel reinserimento sociale e lavorativo di detenuti e persone “disagiate”.
www.aretecoop.itMOLINO BONGIOVANNI
Mulino piemontese in provincia di Cuneo, dalla fine dell’800 a gestione famigliare, macina ancora tutto a pietra. Da loro il rifugio prende sfarinati, legumi e cereali con certificazione biologica.
www.molinobongiovanni.comBIRRIFICIO INDIPENDENTE ELAV
Dalla passione di amici nasce un piccolo birrificio artigianale in continua sperimentazione. Birre pluripremiate a livello internazionale e impegno sul territorio nella partecipazione ad eventi culturali e di promozione musicale. Indiscutibilmente la miglior birra della bergamasca! Da provare anche a 2120 mt.. :)
www.elavbrewery.com/SOCIETA’ ALPINISTICA FALC
La società che ha fondato e tutela con passione il rifugio.. dal 1949 ad oggi!
www.falc.netRIFUGIO GRASSI
I vicini di casa del rifugio FALC! Animati da passione e impegno, Anna e Amos vivono il rifugio con la stessa attenzione alla Terra che contraddistingue anche le loro scelte di vita.
www.rifugiograssi.itBIOBOLIVIA
Il diario di viaggio di un caro amico, a zonzo per la Bolivia in cerca di sé e degli altri. Ma che, come delegato AIAB, intesse legami e collaborazioni con le piccole realtà che si occupano di biologico laggiù.
boliviabio.blogspot.itCAFFE' MALATESTA
La Torrefazione Artigianale Autogestita è un piccolo ma importante progetto presente a Lecco da alcuni anni, nasce dalla volontà di alcuni ragazzi di creare una realtà lavorativa autogestita, basata su un diverso modo di vivere la produzione ed il consumo.. le loro collaborazioni con cooperative di contadini del Sud America, rappresentano la possibilità concreta di costruire reti di solidarietà realmente alternative al mercato convenzionale e alla grande distribuzione.
www.caffemalatesta.orgPICCOLA ORCHESTRA KARASCIO'
Hanno regalato al rifugio una serata speciale, riempiendo di colore ed energia queste mura ed il silenzio della notte. Chiudete gli occhi e lasciatevi trascinare.. che di buona musica c’è sempre bisogno!
www.piccolaorchestrakarascio.comDISKA
Ormai storico punto di riferimento per tutti gli escursionisti..
www.diska.it
.."Ora le montagne cominciavano a tingersi di quella particolare sfumatura rosa, voglio dire le rocce, rocce coperte di atomi di polvere accumulati lì dalla notte dei tempi. In realtà avevo paura di quelle mostruosità aguzze tutt’intorno e sopra le nostre teste. «Sono così silenziose!» osservai. «Già amico, sai che per me una montagna è come un Budda. Pensa che pazienza, centinaia di migliaia di anni lì immote nel più assoluto assolutissimo silenzio come se pregassero per tutti gli esseri viventi in quel silenzio e si limitassero ad attendere che smettessimo di agitarci insensatamente». […] «Ray, stare quassù non è come essere seduti in una sala da tè di Berkeley. Quassù c’è il principio e la fine del mondo. Guarda tutti quei Budda pazienti che ci osservano in silenzio.»"..
Jack Kerouac, I vagabondi del Dharma