Le Foto, gli Amici, i Pensieri

Dunque dunque..
qualche traccia lasciata qui, nello spazietto dedicato a tutte le cose belle da condividere..



.."Stare di fronte al mondo e alle persone con la sorpresa di stare affacciati davanti a meraviglie, a occhi ben aperti e vasi sanguigni dilatati. Torno a meravigliarmi in montagna, a essere una creatura antica che nel fondo della spina dorsale, dove l'ultimo osso dimostra la troncatura della coda, sente vibrare vertebre che scodinzolano."..

Erri De Luca, Sulla traccia di Nives

Gli Amici sono quelle realtà con cui il rifugio ha scelto di collaborare, oppure con cui condivide progetti, affetto. Persone, idee e associazioni che pensiamo di far conoscere per alimentare quel Circolo Virtuoso fatto di impegno, passioni e territorio.



.."Ora le montagne cominciavano a tingersi di quella particolare sfumatura rosa, voglio dire le rocce, rocce coperte di atomi di polvere accumulati lì dalla notte dei tempi. In realtà avevo paura di quelle mostruosità aguzze tutt’intorno e sopra le nostre teste. «Sono così silenziose!» osservai. «Già amico, sai che per me una montagna è come un Budda. Pensa che pazienza, centinaia di migliaia di anni lì immote nel più assoluto assolutissimo silenzio come se pregassero per tutti gli esseri viventi in quel silenzio e si limitassero ad attendere che smettessimo di agitarci insensatamente». […] «Ray, stare quassù non è come essere seduti in una sala da tè di Berkeley. Quassù c’è il principio e la fine del mondo. Guarda tutti quei Budda pazienti che ci osservano in silenzio.»"..

Jack Kerouac, I vagabondi del Dharma